NEWS

21 settembre

Un nuovo nome, FLA - Festival di Libri e Altrecose, una nuova immagine coordinata firmata dal creativo e calligrafo Francesco Guerrera, collaborazioni importanti con nuovi e vecchi partner di livello nazionale come Il Post, Radio Deejay e l’agenzia di comunicazione milanese The Big Now: dal 9 al 12 novembre il FLA tornerà a coinvolgere tutta la città di Pescara, con un’edizione ricchissima di ospiti, nuove idee e contenuti originali.

Dalle case di Gabriele d’Annunzio e di Ennio Flaiano fino i trabocchi, passando per i teatri cittadini, Piazza Salotto, il Mercato Coperto di Piazza Muzii, il Museo delle Genti d’Abruzzo e le strade del centro storico: per quattro giorni, anche quest’anno, Pescara sarà protagonista di una festa a base di libri, musica e street art, cinema e serie TV, teatro, fumetti, fotografia e -da quest’anno- street food.

Tra i primi ospiti confermati dell’edizione 2017: il Presidente del Senato Pietro Grasso, che sarà l’atteso protagonista dell’opening ufficiale del Festival (9 novembre), la vincitrice del Premio Campiello 2017 Donatella Di Pietrantonio ("L’Arminuta", ed. Einaudi), la sceneggiatrice e scrittrice Francesca Melandri ("Sangue Giusto", ed. Rizzoli, 2017) lo scrittore Fabio Genovesi ("Il mare dove non si tocca", ed. Mondadori, 2017), il giornalista e scrittore Enrico Deaglio, l’attore, drammaturgo e regista teatrale Marco Baliani (fra i massimi esponenti del teatro di narrazione in Italia), il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la voce 'storica' di Radio Deejay La Pina e il cantautore Brunori Sas, dopo il successo del suo ultimo tour estivo "A casa tutto bene".

 

#FLA17 FESTIVAL DI LIBRI E ALTRECOSE

9/12 novembre 2017