La XXXIII edizione del FLA sarà dal 6 al 9 novembre 2025
QUI 365Festival
Il terzo appuntamento di Qui 365 Festival: la rassegna creata dal FLA e dalla Fondazione Pescarabruzzo
ERRI DE LUCA con Vincenzo d’Aquino
“L’età sperimentale” (Feltrinelli)
Martedì 15 aprile ore 19:00
Erri De Luca racconta il momento in cui si smette di essere ragazzi e si comincia a fare i conti con il mondo. Un libro che parla di crescita, errori necessari e occasioni da non sprecare. Un appuntamento per chi ama la letteratura che interroga il passato e illumina il presente.
La rassegna della Fondazione Pescarabruzzo e del FLA – Festival di Libri e Altrecose nata per rendere la cultura un appuntamento continuo e accessibile a tuttə.
Ci sono storie che meritano di essere lette ad alta voce. Da questo nasce “Incipit“: un progetto del FLA – Festival di Libri e Altrecose e Metamer per portare la lettura fuori dai libri e dentro le città.
Partecipa alla giuria! Concorso letterario nazionale "Premio Novelle" Prima Edizione
FLA 2025 > PREMIO NOVELLE, prima edizione
Partecipa la giuria popolare e decidi i vincitori!
Ti piace leggere? Ti piace scovare letture nuove, scoprire case editrici diverse, immergerti in testi originali? Sei una studentessa o uno studente con la passione per la scrittura e i racconti? Allora diventa membrə della giuria popolare del concorso letterario “Premio Novelle”!
Il concorso letterario nazionale “Premio Novelle” viene bandito nell’ambito del progetto “Le novelle della Nuova Pescara“, promosso dal Comune di Pescara in partnership con Mente Locale APS/ETS, Movimentazioni APS, Cunta Terra APS, Arci Pescara APS, Ass. SmartLab Europe, Scuola Macondo APS e realizzato con il contributo del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.
Sergio Rubini legge “Le città invisibili” di Italo Calvino
Sabato 9 novembre – ore 21:00 Pescara, Teatro Massimo
La voce di Sergio Rubini, con Michele Fazio al pianoforte, vi farà immergere in uno spettacolo elegante e sottilmente imprevedibile che gioca sul dettaglio, sulle parole e sulle immagini.
Sabato 9 novembre – ore 17:00 Pescara, Teatro Massimo
Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore al FLA per raccontarsi nell’insolita veste di fotografo e per svelare i retroscena dei suoi capolavori che hanno fatto la storia del cinema nazionale ed internazionale.
Domenica 12 novembre ore 21:00 Teatro Massimo – Pescara
Sui nostri social vi avevamo chiesto chi fosse dandovi 3 indizi: è anche regista, è famoso con uno pseudonimo e ha ideato un gioco di carte. Lo avete indovinato subito! Gianni Pacinotti, in arte Gipi, torna al FLA2023!