IL FLA ALL'ATRICUP 2019

Ingresso libero
DALL'8 GIUGNO AL 6 LUGLIO
ORE 21:00


Sabato 8 giugno

GATTO PANCERI

Parole & musica
Con Vincenzo d’Aquino
Gatto Panceri è cantautore, chitarrista e arrangiatore. Un musicista completo, come ama definirsi, con 11 dischi all’attivo.
Con lui dialogherà il direttore del FLA Vincenzo d’Aquino, ripercorrendo i vent’anni di una carriera musicale ricca di successi e di collaborazioni celebri - suo è il testo della canzone “Vivo per lei” cantata da Giorgia e Andrea Bocelli, la seconda canzone italiana più venduta al mondo dopo “Volare” di Domenico Modugno - e andando a curiosare tra i suoi progetti futuri.

Domenica 16 giugno

CAROLINA MORACE

“La prima punta”
Con Vincenzo d’Aquino
Una delle atlete italiane più forti di tutti i tempi, miglior calciatrice al mondo nel 1995, ambasciatrice Fifa del calcio femminile, ripercorre le tappe della sua carriera, mettendo a nudo nello stesso tempo i preconcetti della nostra società, e dello sport in particolare, nei confronti delle donne.

Giovedì 20 giugno

FAUSTO BERTINOTTI

"1968-2018. Mezzo secolo di storia delle sinistre (e di ciò che ne rimane)"
Con Massimiliano Panarari
Cosa resta delle aspirazioni a cambiare ogni cosa e del «vogliamo tutto» delle generazioni del Sessantotto? Un viaggio tra passato e presente, e una riflessione su una politica della radicalità nell’età neoliberista in un dialogo con l’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.

Sabato 22 giugno DA DEFINIRE

Venerdì 28 giugno

GUIDO CATALANO

"Tu Che Non Sei Romantica Summer Tour"
Il poeta torinese presentare la sua nuova opera, insieme ovviamente ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per un reading in solitaria che si preannuncia, come sempre, unico ed irresistibile.

Domenica 30 giugno

FRANCO MUSSIDA

In collaborazione con Ente Manifestazioni Pescaresi
“Il pianeta della Musica"
Chitarrista e compositore, membro fondatore della Premiata Forneria Marconi, Franco Mussida presenta il suo nuovo libro in cui esplora il rapporto tra musica ed emozioni, propone un modo diverso di ascoltarla e la rilancia come sistema operativo per la comunicazione affettiva.

Sabato 6 luglio

ARRIGO SACCHI

“La coppa degli immortali”
Con Vincenzo d’Aquino
A trent’anni esatti dalla conquista della leggendaria Coppa dei Campioni del 1989, l’allenatore più eretico di sempre racconta le imprese di una squadra che è entrata nella storia del gioco più bello del mondo e l’ha cambiata.

Ingresso libero.
Info: 085.4554504


 

FLA FESTIVAL DI LIBRI E ALTRECOSE

7-10 novembre 2019