Furio Corsetti

 
La storia del trio Medusa, raccontata in prima persona plurale nel libro “Culattoni e raccomandati”, ha inizio quando in giovane età frequentano tutti e tre la stessa località di mare per le vacanze estive, Marina Velca.
Qui, per ingannare il tempo, con l’aiuto di un compagno fidato e grazie ad un buco nel muro del garage di uno di loro, costruiscono la loro prima emittente radiofonica andando in onda a tarda notte, sulle frequenze di Radio Maria, che coprivano con scherzi, lazzi e soprattutto sigle dei cartoni animati.
Ancora oggi sono contraddistinti da una comicità irriverente che ha irritato molte delle persone dello spettacolo e della politica che venivano prese da loro di mira. Tra queste Vittorio Sgarbi, che in una puntata de Le Iene li ha ripetutamente insultati, e che è diventato il bersaglio preferito dei tre. « Siete dei culattoni, e raccomandati » (Il trio secondo Vittorio Sgarbi).
Sono stati premiati per sei anni di fila con l’Oscar della Tv per Le Iene. Scrivono per il mensile XL; in qualità di attori hanno fatto piccoli camei in “Febbre da cavallo – La mandrakata” ed in Boris 2. Tra gli altri riconoscimenti, hanno vinto anche il Premio Massimo Troisi, il Premio per la Satira Politica di Forte dei Marmi e il Premio Braille per l’impegno pubblico nel trattare temi sociali come la disabilità.
Attualmente sono in onda su Radio Deejay con Chiamate Roma Triuno Triuno.
 
venerdì 9 novembre
h. 19:30, Mercato Muzii
Canzoni Travisate
Furio Corsetti / Giorgio Maria Daviddi del Trio Medusa. Modera Luca Sofri
 


- Il programma può essere soggetto a variazioni -
 
SPONSOR & PARTNER
 
 

#FLA FESTIVAL DI LIBRI E ALTRECOSE

8/11 novembre 2018