Nadia Terranova

Nadia Terranova

Casca il mondo

modera Paolo Di Paolo
"Casca il mondo" è il libro per bambini appena pubblicato per Mondadori da Nadia Terranova, con le illustrazioni di Laura Fanelli. La storia inizia con un papà che racconta una favola a suo figlio Oscar. E la favola, come tutte le favole inizia con “C’era una volta…”. Anche per Oscar e per i suoi genitori c’era una volta la loro casa, e quella volta in cui c’era una casa era soltanto pochi giorni prima. Poi c’è stato il terremoto. E il terremoto non è stato una favola.
«Con il mio libro- aggiunge- voglio dire che nonostante tutto si va avanti. In questo ho grandissima fiducia nella forza dei bambini. Loro sono resilienti: soffrono, ma poi sanno andare avanti, trascinando anche gli adulti»


giovedì 10 novembre
ore 16:00
Auditorium Petruzzi
INGRESSO LIBERO
Sezione: Questa (non) è una fiaba
(vedi tutti gli incontri della sezione Questa (non) è una fiaba)


BIO
Nadia Terranova (1978) è nata a Messina e vive a Roma. Tra i suoi libri, "Bruno. Il bambino che imparò a volare" (Orecchio Acerbo 2012, illustrazioni di Ofra Amit) che ha vinto il Premio Napoli e il Premio Laura Orvieto ed è stato tradotto in Spagna, e "Gli anni al contrario" (Einaudi Stile Libero 2015, Super ET 2016). Collabora con «IL Magazine» e «pagina99».
 


- Il programma può essere soggetto a variazioni -
SPONSOR & PARTNER
 
 

#FLA PESCARA FESTIVAL

10/13 novembre 2016