Antonio Moresco

Il grido

con Paolo Di Paolo
Sotto i nostri occhi sta succedendo una cosa enorme, ma che noi non vogliamo vedere: le nostre sono le prime generazioni umane a vivere al cospetto di un’estinzione di specie. Eppure tutto continua come se niente fosse, perché i domini umani traggono il loro potere proprio da questo occultamento. Economia, politica, società, costume, informazione, cultura… tutto sembra organizzato e concepito per perpetuare una simile tragica rimozione.

Antonio Moresco
Il grido
con Paolo Di Paolo
domenica 11 novembre
ore 11:00
Auditorium Petruzzi - Museo delle Genti

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Sarà garantito l'ingresso e l’accesso prioritario a chi possiede il Fullpass: maggiori informazioni a questo link.




BIO
Antonio Moresco è autore di opere narrative, teatrali e di saggistica. Ha pubblicato a 46 anni la sua prima raccolta di racconti, “Clandestinità” (Bollati Boringhieri 1993). Da allora sono numerosissime le opere pubblicate con i più diversi editori, tra cui “La cipolla” (Bollati Boringhieri, 1995), “Lettere a nessuno” (Bollati Boringhieri 1997). Per Mondadori sono inoltre apparsi “Gli incendiati” (2010), “La lucina” (2013), “Fiaba d'amore” (2014) e “Gli increati” (2015).
Nel novembre del 2001 ha organizzato con Dario Voltolini un incontro-confronto tra scrittori e intellettuali dal titolo “Scrivere sul fronte occidentale”.

ALTRI APPUNTAMENTI DELLA SEZIONE: Scrivere il presente

Edoardo Albinati
Cronistoria di un pensiero infame
sabato 10 novembre
Spazio Matta, ore 17:30

Evelina Santangelo
Da un altro mondo
sabato 10 novembre
Casa d'Annunzio, ore 19:00

 


- Il programma può essere soggetto a variazioni -

LE LEZIONI DELLA SCUOLA HOLDEN AL FLA

La voce, l'incipit e lo storytelling: tre lezioni della Scuola Holden a Pescara in occasione del FLA2018. Sconto del 50% per i possessori del Fullpass.