Domenica 10 novembre
ore 11:00
Sala Video – Museo delle Genti d’Abruzzo

Andrea Verrocchio

L’ombra della guerra

(Edizioni il Viandante)

con Andreina Sirena

Un nuovo giorno, una lettera inaspettata. Un invito che riporterà John a rivivere il suo passato nel pieno del Secondo Conflitto Mondiale.
Un passato che tornerà come un’ombra nella sua vita. 

Andrea Verrocchio
Andrea Verrocchio nasce a Pescara 15 agosto 2007. Frequenta il Liceo Classico “D’Annunzio”. È appassionato di storia. Nel 2017 arriva il primo riconoscimento con la poesia I segreti delle parole: racconti in colore, dal quale prende il nome la raccolta pubblicata nel 2019. È autore di due romanzi storici, Le idi di Marzo, opera finalista alla XXII rassegna editoria abruzzese, e Pescara 1566-La battaglia dell’Aternum, in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo, premiato in tre concorsi. Ha conseguito diversi riconoscimenti e premi letterari con racconti a tema storico.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.