Sabato 9 novembre
ore 16:00
Sala Unione – Nuova Spazio Fla
Franca Minucci
UN TELEGRAMMA È  UNA COSA VIVA.
Telegrammi inediti della Duse a d’Annunzio (1896-1923)
(Ianieri Edizioni)
con Franco Di Tizio
Il libro analizza 825 telegrammi tra Eleonora Duse e Gabriele d’Annunzio dal 1896 al 1923 basandosi su giornali e carteggi dell’epoca.
Esplora il loro rapporto, separazione e riconciliazione, offrendo un’importante risorsa per biografi.
Franca Minnucci
Franca Minnucci, nata a Teramo, è laureata in Filosofia e Sociologia con specializzazione in Psicologia dell’età evolutiva ed ha insegnato nelle scuole superiori. È nota come scrittrice e attrice avendo lavorato con celebri attori come Mario Scaccia e Michele Placido. Operatrice culturale e membro del Comitato scientifico per la cultura della Regione Abruzzo, ha curato importanti eventi con risonanza internazionale. Tra le sue opere spiccano i carteggi tra d’Annunzio e Sarah Bernhardt e “Cara Cara Mamma”. Ha partecipato a convegni dannunziani e curato “Come il mare io ti parlo” nel 2014.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Unione
Nuovo Spazio Fla
Piazza Unione
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.