Sabato 9 novembre
ore 18:00
Sala Tommaso Cascella – Museo Cascella

Gerardo Maria Cinelli

Vis: l’energia dei ricordi

(Bookabook)

con Caterina Scatozza

Ciascuno di noi custodisce un ricordo speciale al quale è affezionato e che cura ogni giorno per tutta la vita. Ricordare è come cullarsi su una sedia a dondolo: si va avanti e indietro alla ricerca di un punto di equilibrio. 

Come il protagonista della storia, che è un bambino, un ragazzo o forse un uomo, che sul dondolo della sua vita cerca di fare ordine tra i suoi ricordi, alla ricerca di un punto di equilibrio. Ricordi che si intrecciano con la vita di Viola, che è una ragazza semplice nata in un piccolo paesino, e che ha fatto dei suoi ricordi la forza motrice, la vis, della sua vita, riempiendo di ulteriori memorie quella di chi l’ha conosciuta.

Gerardo Maria Cinelli
Gerardo Maria Cinelli è nato a Lodi, a maggio, nel 1991. Nelle sue vene scorre sangue per metà abruzzese e metà pugliese. Milanese d’adozione. È avvocato, interista appassionato, lettore vorace e scrittore per caso. Divide la sua vita con Giovanna, da un tempo che non è mai abbastanza. Innamorato della folle idea di libertà.
Osservatore disincantato delle vite degli altri, cerca di ascoltarne i silenzi e di leggerne i segni sui loro volti. “VIS. L’energia dei ricordi” è il suo primo romanzo, edito da Bukabook. 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Tommaso Cascella
Museo Cascella
Viale Guglielmo Marconi, 45
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.