Sabato 9 novembre
ore 16:00
Sala Favetta – Museo delle Genti d’Abruzzo

Giovanni D’Alessandro

Lo sperduto

(Città Nuova)

con Stefano Redaelli

“Lo sperduto” è un romanzo sulle parti di noi stessi che non accettiamo e che ci causano una sofferenza spesso non visibile dall’esterno.

Solo l’amore, come indomabile forza vitale, è in grado di sollevarci oltre esse.

Giovanni D’Alessandro
Giovanni D’Alessandro, 1955, ha pubblicato in 27 anni 7 romanzi: “Se un Dio pietoso” (Donzelli 1996), “I fuochi dei kelt “ (Mondadori 2004), “La puttana del tedesco” (Rizzoli 2006 ); “Soli”, “Il guardiano dei giardini del cielo”, “Sulle rovine di noi” e “La tana dell’odio” (San Paolo 2008, 2009, 2011 e 2013).

È risultato vincitore e finalista in numerosi premi nazionali e internazionali tra cui Viareggio, Fenice Europa, Scanno, Penne, Teramo, Convegni Maria Cristina, ecc. Tradotto e pubblicato dai maggiori editori europei, è stato tra l’altro definito “vero, autentico caso letterario di questi anni” (Avvenire); “scrittore più che unico, irripetibile” (l’Espresso); “autore di romanzi di grande orchestrazione sinfonica” (IlSole24Ore). 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sala Favetta
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.