Sabato 9 novembre
ore 11:00
Auditorium Cerulli

Julián Carrón

La Leggenda del Grande Inquisitore

tratta dal romanzo
I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij

Con Lorenzo Valori, Enrico Valori, Simone Valori giovani attori della compagnia Indaco Teatrogiovani con testo e regia di Federica Vicino.

Julián Carrón 
Julián Carrón è nato nel 1950 a Navaconcejo (Spagna). Ordinato sacerdote nel 1975, è stato docente di Sacra Scrittura presso l’Università San Dámaso di Madrid.
Dal 2004 si è trasferito a Milano, chiamato da don Giussani a condividere con lui la responsabilità di guida del movimento di Comunione e Liberazione. Fino al 2021 è stato Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Dall’anno accademico 2004-2005 è docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel 2015 è uscito il volume La bellezza disarmata; nel 2017 Dov’è Dio?; nel 2018 La voce unica dell’Ideale. In dialogo con i giovani; nel 2020 Il risveglio dell’umano. Riflessioni da un tempo
vertiginoso, Il brillio degli occhi. Che cosa ci strappa dal nulla?, Educazione. Comunicazione di sé; nel 2021 C’è speranza? Il fascino della scoperta; nel 2024, con Charles Taylor e Rowan Williams, Abitare il nostro tempo. Vivere senza paura nell’età dell’incertezza.

*** Evento per le scuole chiuso al pubblico.

Auditorium Cerulli
Via Francesco Verrotti, 42
Pescara

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.