Sabato 9 novembre
ore 19:00
Sala Tommaso Cascella- Museo Cascella
Laura Campiglio
Contenti tutti
(Mondadori)
con Cristina Mosca
Elena è sparita per quarantotto ore: senza dire una parola è sparita, senza dire una parola è tornata. Ma non è più la stessa: svolge le sue mansioni di sempre, certo, ma che sia diversa l’ha capito persino il suo cane.
Ma chi è attualmente Elena? E chi era prima? Nessuno sa rispondere a questa domanda: nè Lorenzo, suo marito, ora pienamente in crisi perchè credeva che il loro amore fosse intoccabile, nè sua sorella Irene, ma nemmeno la sua migliore amica Greta attrice frustata innamorata di Irene, né tantomeno Marco, che per Elena ha lasciato Claudia (l’unica che non l’ha mai davvero conosciuta, ma che forse, sull’argomento, ne sa più di tutti).
Un racconto a più voci, che demolisce la presunta legge naturale che vede nelle donne il pilastro e l’equilibrio di una famiglia.
La rivoluzione di Elena dimostra quanto la clausola “felici e contenti” appartenga solo alle fiabe, non sicuramente alla concezione di famiglia moderna.
Laura Campiglio
Laura Campiglio ha esordito nel 2007 con Dario Flaccovio Editore. Nel 2020 ha pubblicato Caffè Voltaire (Mondadori); nel 2023 Il cuore è a sinistra. Storie di coppie iconiche infelici a modo loro (People). Da una decina di anni cura la posta del cuore della rivista “Cronaca Vera”. Nel 2024 ha pubblicato Contenti tutti (Mondadori).
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Tommaso Cascella
Museo Cascella
Viale Guglielmo Marconi, 45
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.