Sabato 9 novembre
ore 11:00
Sala Video – Museo delle Genti d’Abruzzo
Luigi De Pascalis
Odissea futura. Storia di uomini e androidi
(Tabula Fati )
con Antonietta Florio
Guerre e disastri ambientali hanno devastato il pianeta, il mare si è mangiato parte delle coste. In questo mondo per certi versi arretrato e per altri progredito si aggirano gli androidi Nexus, indistinguibili dagli umani e creati dalla New Tyrell. Il romanzo è finalista al Premio Urania.
Luigi De Pascalis
Luigi De Pascalis ha pubblicato molti racconti di genere fantastico vincendo diversi premi (Montepulciano, Courmayeur, Tolkien, ecc.) ed ha curato antologie di racconti gialli per diversi editori.  Con Mondadori ha pubblicato il giallo storico La morte si muove nel buio. Con Newton & Compton ha pubblicato Il sigillo di Caravaggio, Il pittore maledetto, La segreta Congrega. Nel 2021 è uscito ancora con La Lepre Edizioni il giallo storico Il cavaliere, la morte e il diavolo.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.