Domenica 10 novembre
ore 17:00
Bagno Borbonico – Museo delle Genti d’Abruzzo
Massimo Tardio
Pascal D’Angelo.
Poesie
(Radici Edizioni)
con Gianluca Salustri

Il lascito poetico di Pascal D’Angelo. Emigrato da Introdacqua, è diventato un autore apprezzato negli Stati Uniti come il “Poeta del piccone e della pala”.
Massimo Tardio
Massimo Tardio è studioso da circa trent’anni dell’emigrazione italiana, dirige la D’Angelo’s House di Introdacqua ed è presidente della Fondazione Pascal D’Angelo, che custodisce un particolare fondo documentale sul poeta, di cui ha curato anche la mostra permanente “4 giugno 1944. Le voci spezzate dei martiri di Capistrello”.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Bagno Borbonico
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
