Sabato 9 novembre
ore 16:00
Auditorium Petruzzi
Mattia Ferrari
Salvato dai migranti
(EDB)
con Luca Pompei
in collaborazione con Estatica
EVENTO ANNULLATO
Narrare i momenti di una vita significa ripercorrere le motivazioni profonde che hanno attraversato ogni istante e ogni incontro.
Presentazione di Papa Francesco.
Postfazione di Marco Damilano.
“Noi li salviamo, loro ci salvano” è questo il motto di Don Mattia Ferrari, cappellano dell’aps Mediterranea Saving Humans, che in questo libro racconta il suo vissuto, il suo stesso stile di vita, le domande e le certezze, le crisi e l’umanità di una vita dedita all’impegno tra i migranti e per i migranti.
L’aiuto per una vita nuova e giusta, spesso attaccata ad un filo, tra le onde, quello di una “legalità” che non sempre corrisponde alla giustizia sociale ed umana.
L’appartenenza di tutti gli uomini, migranti e sedentari, cittadini e apolidi: quella umana.
Mattia Ferrari
Mattia Ferrari è nato nel 1993. Ordinato sacerdote nel 2018, è il cappellano della piattaforma umanitaria Mediterranea Saving Humans.
Nel 2020 ha pubblicato a quattro mani, insieme a Nello Scavo, Pescatori di uomini (Garzanti). Il 2024 è l’anno di Salvato dai migranti, edito da EDB.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Auditorium Petruzzi
Via delle Caserme, 60
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.