Sabato 9 novembre
ore 12:00
Sala Manthone – Nuovo Spazio Fla
Modesto Lanci
La fine del nulla
(Chiaredizioni)
Pamela, considerata “una femmina sbagliata”, odia gli abiti femminili, porta i capelli corti, adora giocare a pallone e non ama il contatto fisico. Ha seri problemi con Ludovica, la bulla che la detesta e Daniele, il compagno di scuola che la fa innamorare, per scommessa; quando Pamela scopre la verità è in preda alla disperazione. Ma è poco prima di commettere un gesto estremo che riscopre quanto invece i suoi veri affetti, in particolare quello della sorellina, possano divenire la chiave per rimarginare tante ferite.
Modesto Lanci
Modesto Lanci, medico oftalmololgo, si occupa da anni dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Ha pubblicato il libro illustrato “Lillo e Billo, il bullo” (Carthusia Editrice-2021). Tra i molti riconoscimenti letterari, il primo premio “Festival delle Arti –Penne” (2014), il premio “Pino Daniele” – Napoli (2024), il premio “Crypta Ferrata (2023). Negli USA si è classificato nella Top Ten del Concorso Mondiale “Signature” del Kiwanis International (2022 e 2024). Responsabile nazionale del Kiwanis per il contrasto a Bullismo e Cyberbullismo, è impegnato nel Sociale con ruoli di responsabilità e, per tale motivo, ha ricevuto importanti premi nazionali.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Manthone
Nuovo Spazio Fla
Piazza Unione
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.