Venerdì 8 novembre
ore 16:00
Bagno Borbonico – Museo delle Genti d’Abruzzo
Roberta Di Pascasio e Giancarlo Malandra
Qui in Abruzzo – Volume 1-2-3
(De Siena Editore)
con Licio Di Biase
Trilogia di volumi sulle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche d’Abruzzo, 100 borghi raccontati in immagini e parole con traduzione in inglese.
Strillo di Donatella Di Pietrantonio.
Roberta Di Pascasio
Roberta Di Pascasio laureata in Lettere moderne alla Sapienza di Roma e specializzazione in Editoria. Diversi impieghi in ambito culturale: ha collaborato con l’Università di Teramo e con la direzione del Teatro dei Marsi di Avezzano, ha condotto il programma “La magia delle storie” presso la TV regionale Info Media News, ha fondato l’officina letteraria “Ponte di carta”. Tra le varie pubblicazioni: “L’amore si impara” (Premio Bukowski, Giovane Holden edizioni, 2015), “L’equilibrio è un’antica vertigine” (tra i 5 finalisti al Premio Carver, Augh edizioni, 2021), “Il lato nascosto delle storie” (Arkadia editore, 2024).
Giancarlo Malandra
Giancarlo Malandra, fotografo specializzato nel reportage e nella fotografia di cerimonia in Italia, Europa e oltreoceano. Dal 2014 collabora con la rivista Tesori d’Abruzzo dell’editore De Siena, dal 2018 è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti d’Abruzzo. Tra i riconoscimenti: il Grand Prize al concorso Urban photographer of the year 2009 (UK) e il primo premio al concorso Canon Power to your next step nella categoria “Professionisti”; il reportage Il mare, la nostra vita, è stato selezionato per il n. 40 di Witness Journal, la più importante rivista on-line di fotogiornalismo in Italia.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Bagno Borbonico
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.