Sabato 9 novembre
ore 16:00
Sala Laboratorio – Museo delle Genti d’Abruzzo
Sabrina Prioli
Non finisce mai
(HELICON EDIZIONI)
con Leila Kechoud
Noi donne vittime e sopravvissute alla violenza, subiamo giorno dopo giorno ulteriori traumi come risultato delle risposte delle istituzioni, della società o delle persone a cui ci rivolgiamo per ottenere aiuto e giustizia: sospetto e incredulità, trattamento inadeguato e insensibile, colpevolizzazione della vittima, mancanza di protezione e riservatezza, lentezza e inefficienza del sistema giudiziario, stigma e pregiudizi. Tutto ciò porta a delle conseguenze che io stessa subisco: l’aumento dello Stress Post-Traumatico, la riduzione della fiducia nelle Istituzioni e l’isolamento sociale.
Sabrina Prioli
Sabrina Prioli è una sociologa, specialista in monitoraggio e valutazione di progetti umanitari, coach professionista e consulente per organizzazioni internazionali no-profit e istituzioni governative. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro “Il viaggio della fenice”, versione inglese “Rise up phoenix”. Il libro ha vinto il Premio “Paese delle Donne 2022”. Il libro ha vinto il Premio Intercontinentale “Le Nove Muse”. Per il suo impegno civile a favore delle donne vittime di violenza e abusi, ha vinto in Italia il “Premio Donna 2021” e il “Premio Nazionale Pratola 2022-Solidarietà”.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Laboratorio
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.