Sabato 9 novembre
ore 19:00
Sala Video – Museo delle Genti d’Abruzzo
Silvia Elena Di Donato
Paradigmi della complessità
(Di Felice Edizioni)
con Leila Kechoud
La raccolta è un affondo nelle geografie della complessità tra ricordi e sogni, amore e dolore, delusioni e speranze. Il tutto attraverso la lente di una parola che sa cogliere l’essenza delle intuizioni.
Silvia Elena Di Donato
Silvia Elena Di Donato (Pescara 1976) è docente di italiano, latino e greco al Liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti. Di poesia, ha pubblicato nel 2018 La maschera di Euridice, raccolta che viene segnalata su La Lettura del Corriere della sera e che nel 2019 viene presentata al Centro di cultura italiana “Dante Alighieri” di Bahía Blanca in occasione della settimana della lingua italiana nel mondo e nello Spazio arti della casa Alda Merini a Milano. Nel 2024 pubblica Paradigmi della complessità. È direttrice della collana di poesia italiana “La carena” della Di Felice Edizioni.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sala Video
Museo delle Genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.