Scheda di partecipazione
sezione "L.o.c. FLA 2020"


Premessa
Il FLA – Festival di Libri e Altrecose 2020, che si terrà a Pescara dal 5 all’8 novembre, offre anche quest'anno agli autori e alle case editrici abruzzesi l'occasione di dare visibilità alle proprie opere partecipando alla sezione "Abruzzo L.O.C. - Letteratura di Origine Controllata", che si svolgerà quest’anno esclusivamente in diretta live sui canali web e social del FLA. I lavori pervenuti saranno valutati dal Comitato Organizzatore del Festival e i migliori saranno ammessi alla sezione "Abruzzo L.O.C. - Letteratura di Origine Controllata".


Requisiti di partecipazione
Alla sezione "Abruzzo L.O.C. - Letteratura di Origine Controllata" possono partecipare le case editrici con sede legale in Abruzzo oppure gli autori nati in Abruzzo o con residenza in Abruzzo, anche con libri pubblicati da case editrici di altre regioni italiane. Gli autori abruzzesi che hanno pubblicato con case editrici abruzzesi devono necessariamente essere proposti dalla casa editrice; gli autori abruzzesi che hanno pubblicato le loro opere con case editrici di altre regioni italiane o in autoproduzione, possono proporre la loro candidatura autonomamente.


Opere
Le opere da sottoporre alla valutazione del Comitato devono essere già state pubblicate, in forma cartacea o multimediale, successivamente alla data del 1° ottobre 2019.
La partecipazione è completamente gratuita.


Scadenze e modalità di invio
LLa scadenza per l'invio dell'opera e della domanda di partecipazione è fissata al 4 ottobre 2020.
I testi (massimo tre per ogni casa editrice) devono essere inviati tramite e-mail in formato PDF all'indirizzo abruzzoloc@pescarafestival.it, accompagnati da:
1) scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte
2) breve descrizione dell'opera proposta (max 180 caratteri, spazi compresi)
3) breve biografia dell'autore (max 650 caratteri, spazi compresi)
4) foto dell'autore in alta risoluzione


Comitato del Festival e valutazione dell'opera
Ogni testo sarà attentamente valutato dal Comitato Organizzatore del Festival che, fatta salva la disponibilità a partecipare degli autori, selezionerà almeno un testo tra quelli proposti da ogni casa editrice. Le valutazioni e le decisioni del Comitato Organizzatore sono insindacabili. Il Comitato Organizzatore del Festival si riserva in ogni caso la facoltà di inserire nel cartellone della rassegna anche opere non espressamente segnalate dalle case editrici oppure pubblicate antecedentemente alla data del 1° ottobre 2019, qualora siano ritenute di particolare valore e/o interesse.


Composizione del Comitato
Il Comitato Organizzatore del Festival, presieduto dal direttore del FLA – Festival di Libri e Altrecose, Vincenzo d’Aquino, sarà composto da esperti provenienti dall'ambito della letteratura, del giornalismo e dell'insegnamento.


Informazioni
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo
abruzzoloc@pescarafestival.it oppure contattare l'associazione culturale Mente Locale tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00) al numero 085.4554504.

 

#FLA2020 FESTIVAL DI LIBRI E ALTRECOSE

5/8 novembre 2020