ABRUZZO L.O.C.

EXTRA FLA

La sezione del FLA dedicata alle case editrici ed agli autori abruzzesi

Abruzzo LOC 22 aprile

Regolamento

Premessa

In occasione della doppia ricorrenza, sabato 22 e domenica 23 aprile, della Giornata Mondiale della Terra e della Giornata Mondiale del Libro, il FLA – Festival di Libri e Altrecose – torna ad abitare le strade del centro storico della città e il complesso del Museo delle Genti d’Abruzzo in una due giorni di eventi dedicati alla cultura e alla sostenibilità ambientale.

La Giornata Mondiale della Terra, conosciuta nel mondo come Earth Day, si celebra ogni anno il 22 aprile. È una manifestazione internazionale per la salvaguardia del pianeta ed è l’evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il mondo (si calcola infatti che ogni anno si mobilitino circa un miliardo di persone).

La Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore nasce nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright. Celebrata il 23 aprile, promuove il libro e la lettura come mezzi di conoscenza e di informazione e celebra il loro contributo al progresso sociale e culturale dell’umanità.

Anche in questa occasione il FLA offre agli autori abruzzesi l’opportunità di essere presenti con le loro opere.

 
Requisiti di partecipazione
All’evento possono partecipare gli autori nati in Abruzzo o con residenza in Abruzzo, anche con libri autoprodotti o pubblicati da case editrici di altre regioni italiane tramite la proposta di una sola opera, che non sia stata presentata in nessuna precedente edizione del festival.
 
 
Scadenze e modalità di invio

La scadenza per l’invio dell’opera e della domanda di partecipazione è fissata a domenica 26 marzo 2023.
I testi devono essere inviati tramite e-mail in formato PDF all’indirizzo abruzzoloc@pescarafestival.it, necessariamente accompagnati da:
1) scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte
2) breve descrizione dell’opera proposta (max 180 caratteri, spazi compresi)
3) breve biografia dell’autore (max 650 caratteri, spazi compresi)
4) foto dell’autore in alta risoluzione

 

Valutazione delle opere
Nella selezione delle opere sarà tenuto conto della data dell’invio dei materiali e dell’aderenza alle tematiche ispiratrici delle giornate.

 

Informazioni
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo abruzzoloc@pescarafestival.it, oppure contattare l’Associazione Culturale Mente Locale tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00) al numero 085.4554504.

Scarica il modulo di partecipazione per gli Autori abruzzesi