fbpx

FLA 2021

ANDREA VERROCCHIO

Le idi di marzo (Masciulli Edizioni, 2020)

giovedì 18 novembre 2021
ore 19:30
Museo Gente d’Abruzzo – Sala Video

Roma 44 a.C. Intrighi, inganni, sotterfugi, risentimenti. Un conflitto tra un figlio e un padre e una vendetta ai danni dell’imperatore di uno dei più grandi imperi mai esistiti.

Andrea Verrocchio è nato a Pescara il 15/08/2007.Tra le sue passioni ci sono la lettura, la storia, gli origami, il nuoto e suonare la chitarra. Ha partecipato anni fa ad un laboratorio di scenografia teatrale per ‘il piccolo teatro dello scalo’ ch, per gli spettacoli “Alice nel paese delle meraviglie” e “Il mago di Oz”.
Nel 2019 pubblica una piccola raccolta di poesie Masciulli edizioni dal titolo “I segreti delle parole”, titolo preso dalla poesia con la quale è arrivato terzo al concorso Il nostro Rosone XX edizione 2017.
A Dicembre 2020 esce il primo romanzo “Le idi di marzo”. Il libro è premiato dall’associazione il Faro nella sezione giovani romanzo storico.
Il 10-9- 2021 riceve una menzione di merito con il racconto su Dante “10 Marzo 1302” dall’associazione culturale Terra dei Padri per il concorso di nazionale di narrativa “Dante il Sommo”.

Modera: Beniamino Cardines. 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!