FLA 2021
ANDREA VERROCCHIO
Le idi di marzo (Masciulli Edizioni, 2020)
giovedì 18 novembre 2021
ore 19:30
Museo Gente d’Abruzzo – Sala Video
Roma 44 a.C. Intrighi, inganni, sotterfugi, risentimenti. Un conflitto tra un figlio e un padre e una vendetta ai danni dell’imperatore di uno dei più grandi imperi mai esistiti.
Andrea Verrocchio è nato a Pescara il 15/08/2007.Tra le sue passioni ci sono la lettura, la storia, gli origami, il nuoto e suonare la chitarra. Ha partecipato anni fa ad un laboratorio di scenografia teatrale per ‘il piccolo teatro dello scalo’ ch, per gli spettacoli “Alice nel paese delle meraviglie” e “Il mago di Oz”.
Nel 2019 pubblica una piccola raccolta di poesie Masciulli edizioni dal titolo “I segreti delle parole”, titolo preso dalla poesia con la quale è arrivato terzo al concorso Il nostro Rosone XX edizione 2017.
A Dicembre 2020 esce il primo romanzo “Le idi di marzo”. Il libro è premiato dall’associazione il Faro nella sezione giovani romanzo storico.
Il 10-9- 2021 riceve una menzione di merito con il racconto su Dante “10 Marzo 1302” dall’associazione culturale Terra dei Padri per il concorso di nazionale di narrativa “Dante il Sommo”.
Modera: Beniamino Cardines.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.