fbpx

FLA 2021

ARNALDO COLASANTI

Rifugiati (Harper Collins, 2021)

venerdi 19 novembre 2021
ore 19:00
Museo delle Genti d’Abruzzo – Bagno Borbonico

Scrittore, critico letterario, studioso del patrimonio artistico e scientifico italiano. Già condirettore della rivista “Nuovi Argomenti” e Comitato di redazione di “Poesia”. Vincitore del Premio Grinzane Cavour per la Narrativa Italiana 2002. Docente universitario a contratto (Letteratura Italiana) presso l’Università Roma 2 “Tor Vergata” (2002-2005) e di Filosofia della Comunicazione presso l’Università di Roma 3 (2003-2005). Ordinario straordinario di Letteratura Italiana Contemporanea e di Letteratura Comparata (Università Telematica Guglielmo Marconi), Presidente della Fondazione Toti Scialoja e del Premio Premio Nazionale Frascati Poesia (dal 2000) e del Premio Nazionale Frascati Filosofia (2013). Direttore dell’Archivio e degli Studi Filosofici “Elio Matassi” (2013-2021). Direttore Artistico del Grinzane Festival Piemonte e del Grinzane Cavour Letteratura e Cinema di Stresa. Autore, conduttore di programmi radiofonici (RAI RADIO 3) e televisivi di RAI 1 (UNO MATTINA) e RAI SAT e RAI Innovazione e prodotto (esperto Letteratura e Filosofia). Membro di giuria al “Premio Strega” e al “Grinzane Cavour Fondazione Carical”. Membro della Giuria Internazionale Grinzane Ermitage S.Pietroburgo (2006). Membro del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dell’anniversario di Cesare Pavese (2008). Consulente per i progetti culturali della “CARITAS ROMANA”. Presidente dell’Associazione Frascati Poesia. Membro del Comitato scientifico attività culturali di Palazzo Litta, Milano. Coordinatore del Festival BABEL della Val d’Aosta (2010). Studi di letteratura italiana (Univ. Roma, Univ. Sorbonne Paris III, DEA), Scuola di Studi Superiori Medievali e Francescani. Attualmente 14 pubblicazioni in volume di Letteratura, Filosofia e Arte.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19

– È obbligatorio l’uso della mascherina .
– È necessario esibire Green Pass in corso di validità  
– L’accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell’inizio dell’evento

  • Saranno osservati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa: sarà obbligatorio indossare le mascherine all’ingresso fino al raggiungimento del posto.
  • Gli utenti dovranno rispettare la distanza di almeno 1 metro ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o convivente.
  • Verrà rilevata la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 0c.
  • Si prediligono prenotazione e pagamento con carte elettroniche.

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!