fbpx

FLA 2021

CHIARIERI, SARCHIAPONE

C’era una volta Pescara (Macondo Media, 2020)

venerdì 19 novembre 2021
ore 18:00
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video

C’era una volta Pescara è il racconto con immagini e testi della storia cittadina tra il 1860 e il 1943, tempo incredibilmente affascinante, straordinario per bellezza e vitalità.

Camillo Chiarieri (Pescara, 1970), storico e divulgatore, svolge la professione di guida turistica in Abruzzo per visitatori provenienti da tutto il mondo. Le sue ultime pubblicazioni sono state Storie della Storia d’Abruzzo (2016) e Terra Autentica (2018).

Mimmo Sarchiapone (Pescara, 1931), grafico, incisore e stampatore calcografico, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, nella sua carriera ha inciso circa 600 lastre in acquaforte e acquatinta e ha esposto le sue opere in oltre 150 mostre personali in Italia e all’estero.

Modera: Francesca Di Giuseppe.

 
 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!