L’Ultimo Questore di Fiume Italiana – Dachau 11726 (Carabba, 2021)
domenica 21 novembre 2021 ore 10:30 Circolo Aternino Sala Blu (primo piano)
Storia di Giovanni Palatucci, funzionario di polizia, reggente la Questura di Fiume italiana che durante la seconda guerra mondiale aiutò ebrei e perseguitati dalla persecuzione nazista, e che per questo fu nel settembre 1944 arrestato a Fiume dalle SS, torturato e deportato a Dachau, dove morì il 10 febbraio 1945.
Ennio Di Francesco, già ufficiale dei Carabinieri e Funzionario della Polizia di Stato, congedato d’ufficio anzitempo li I° maggio 2004 dal Ministero dell’Interno.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI - Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti. - Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione. - Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
Forgot Password
Please Login
Forgot Password
Please Login
Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo non appena i biglietti saranno disponibili!
Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!