FLA 2021
FABIO MARINI
Mi chiamo Uno ma non sono Primo (Chiare Edizioni, 2021)
sabato 20 novembre 2021
ore 16:00
Museo Genti D’Abruzzo – Laboratorio Didattico
Nel quartiere dei numeri Naturali ci sono due nuovi circoli: tutti i numeri non vedono
l’ora di iscriversi! Il numero Uno, però, viene rifiutato, perché non è né “primo” né
“composto”. Ma in fondo per divertirsi con gli amici non basta essere simpatici?
Fabio Marini nasce a Pescara nel 1979. Da sempre amante della natura, degli animali e, soprattutto, del mare, si laurea in scienze ambientali con indirizzo marino. Dal 2008 inizia la sua esperienza di insegnante di matematica e scienze nella scuola secondaria di secondo grado. Lettore appassionato, oltre a saggi su scienza e didattica, ama leggere narrativa dei generi più vari, in particolare narrativa per l’infanzia. Uno dei suoi autori preferiti è Gianni Rodari, che considera la sua fonte d’ispirazione. Il suo primo libro “Lo zero conta!” (Edizioni IlViandante, 2019), ha riscosso un buon successo di critica e di vendita.
Modera: Anna Gala.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.