fbpx

FLA 2021

FILIPPO GUIDI

Il ragazzo che urlava in silenzio (Masciulli Edizioni, 2020)

sabato 20 novembre 2021
ore 15:00
Circolo Aternino – Sala Verde (piano terra)

Dachau 1933, il Nazismo è al potere. Saul e la sua famiglia, tedeschi di origine ebraica, sono chiamati ad affrontare la difficile vita del Campo di Concentramento.

Filippo Guidi è nato a Pescara il 02/01/2001. Alle elementari, grazie ad un progetto su Dante Alighieri, scopre la passione per la scrittura che coltiva silenziosamente. Nell’estate del terzo superiore rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro con e-distribuzione e si sposta nell’Istituto Luigi Di Savoia di Chieti, sede del progetto, per concludere gli studi. Nel 2019, una volta conseguito il diploma, conclude l’ultimo anno di apprendistato con e-distribuzione e ne diventa a tutti gli effetti un dipendente a tempo pieno.
Da quest’anno è iscritto alla facoltà di Ingegneria Industriale all’Università Telematica Guglielmo Marconi di Roma.

Modera: Mila Cantagallo.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!