fbpx

FLA 2021

FRANCA BERARDI

Quello che i manuali scolastici non dicono (Zona, 2021)

domenica 21 novembre 2021
ore 19:00
Museo Genti d’Abruzzo – Laboratorio Didattico

Si presentano percorsi di insegnamento non convenzionali, cioè quei modi didattici non previsti specificamente dai programmi ministeriali o non indicati dai testi scolastici.

Insegna lettere a Pescara. Si è dedicata all’ approfondimento di temi dedicati all’Abruzzo, ai suoi protagonisti e al Cenacolo Michettiano.
Grazie ad una sua produzione cinematografica il Presidente della Repubblica ha conferito al suo istituto la Medaglia dell’ Onoreficenza.
E’ ideatrice, organizzatrice, produttrice dei progetti “L’Uomo-Numero” e il “Tango della Morte”, ottenendo il Premio Culturale Agape Caffè Letterari e il patrocinio della Comunità Ebraica di Roma, dell’UDI, nonché dell’Istituto di Cultura Italiana di Cracovia, presso cui ha presentato alcuni progetti e nella cui biblioteca è catalogata anche una sua pubblicazione.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!