fbpx

FLA 2021

MARIACHIARA GENTILE - MAURO JULINI - MARIZA LILLO - CONSOLATA SANTINO - ANDREA SPADA

La mediazione tra pari 

Pratiche di legalità in tempi di educazione civica (Aracne, 2020)

sabato 20 novembre 2021
ore 12:00
Museo Genti D’Abruzzo – Bagno Borbonico

La mediazione tra pari si indirizza a tutta la comunità educante e illustra un modo nuovo di affrontare i conflitti nella scuola. Questi conflitti possono essere gestiti da ragazze e ragazzi, debitamente formati, così modificando il clima scolastico, con dimostrate ricadute sulla prevenzione del bullismo

Mariachiara Gentile è avvocata familiarista, mediatrice familiare, penale e civile e commerciale, formatrice nei corsi per mediatori civili e commerciali per numerosi enti di formazione italiani e formatrice di formatori di mediatori tra pari nel progetto “Invece di Giudicare”, di cui è componente dell’unità centrale. Studiosa dei meccanismi sottostanti alla conflittualità e delle procedure di risoluzione alternative delle controversie, ha svolto anche attvità di consulenza e formazione all’estero, in progetti finanziati dall’Unione Europea.

Modera: Davide Pietroni

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!