fbpx

FLA 2021

IRMA ALLEVA

God Save the Queen (Edizioni il Viandante, 2021)

domenica 21 novembre 2021
ore 10:30
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video

“Ma tu perché non ti fai crescere i baffi e ti metti a fare Freddie Mercury, sei uguale!” disse Franco Zanetti (direttore di Rockol) a Diego Regina. Da qui tutto ha inizio, da qui prende il via una storia intensa, fatta di musica e di sogni, forte come le emozioni più vere, potente come il coraggio.

Irma Alleva è nata nel 1984, pugliese di origine ma abruzzese di adozione. La passione per la scrittura che da sempre l’accompagna esplode nel 2017 con la pubblicazione del suo primo romanzo, Eppure, restare edito da Presentarsì. Questa passione per la parola scritta si consolida nella nascita dei successivi due romanzi Come ciliegina sulla torta nel 2020 (Menzione d’onore al Premio Residenze Gregoriane 2020 e finalista al Premio Speciale Donna 2021) e God Save the Queen nel 2021editi entrambi dalla casa editrice Il Viandante. Ghostwriter, articolista e curatrice della rubrica Spazio Libri per il Giornale di Montesilvano. Nell’attesa un giorno di potersi definire una scrittrice, preferisce, per il momento, descriversi come autrice di storie autentiche.

Modera: Arturo Bernava.

*** ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!