FLA 2021

IVAN D'ALBERTO

Umano Disumano | Angelo Colangelo (Arsenio Edizioni, 2021)

venerdì 19 novembre 2021
ore 19:30
Circolo Aternino Sala Verde (piano terra)

La pubblicazione propone un’attenta lettura della produzione artistica di Angelo Colangelo in relazione ai fenomeni culturali che hanno animato l’Italia e gli Stati Uniti durante il ‘900.

Ivan D’Alberto (1979) è giornalista, teorico e storico dell’arte contemporanea. Attualmente è direttore della YAG/garage, galleria d’arte di Pescara. E’ stato docente in diverse Accademie e Università italiane. Ha pubblicato CORPO estraneo/straniero – Storia delle arti performative in Abruzzo, Verdone 2015; Il Terzo Occhio – dall’omicidio di Avetrana a Profondo Rosso, dai plastici di Bruno Vespa alle installazioni di Angelo Colangelo, PrimeVie 2015; Tutto è iniziato prima. Pescara e le sue gallerie d’arte: 1955-1975, Di Felice 2017. Ha curato diverse mostre in Italia e lavorato con artisti che operano in Africa e nelle Americhe.

Modera: Giovanna Dello Iacono.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.