fbpx

FLA 2021

IVAN TALARICO

Sentimenti e risentimenti tascabili - Reading dal libro "Dizionario degli amori impossibili"

domenica 21 novembre 2021
ore 21:00

Babilonia

LOGO FLAOFF

I paradossi e gli ossimori di coppia del libro “Dizionario degli amori impossibili” prendono forma in questo reading, in un dialogo costante con il pubblico. Edoario e Pizia, vogliono vivere una vita insieme nonostante non si conoscano e non si piacciano; Attima e Secondo si sposano perché l’irruenza di lui non le permette di spiegarsi; Cuola e Donio vivono un rapporto confinato in un’eterna colazione. Tante storie d’amore e disamore si alternano a domande retoriche e risposte inutili, con l’obiettivo di portare in scena in scena drammi reali e immaginari cercando di non farne un dramma.
IVAN TALARICO, cantautore poeta e teatrante, vive a Roma. È stato ospite al Premio Tenco 2016 e ha vinto il premio come miglior testo a Musicultura 2015. Ha pubblicato due libri di poesie, Ogni giorno di felicità è una poesia che muore (2014), Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate (2016) per Gorilla Sapiens Edizioni e un libro di racconti Dizionario degli amori impossibili (2021) per Neo Edizioni. Nel 2019 è uscito il suo primo disco Un elefante nella stanza per l’etichetta Folkificio. Da novembre 2021 conduce con Daniele Parisi e Gioia Salvatori, il programma “Le ripetizioni” su Radio Rai 3, ideato e scritto insieme a Christian Raimo. Da anni conduce il laboratorio “Come smettere di scrivere per scrivere meglio” e altri progetti sulla creatività e la scrittura, insegnando anche nelle strutture carcerarie.

*** L’evento è con formula Up to you.  contributo minimo 3€

babilonia_logo

Babilonia
Via Campobasso 13, Pescara

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!