fbpx

FLA 2021

LORETTA TOBIA

Esther in viaggio (Tabula Fati, 2021)

giovedì 18 novembre 2021
ore 18:00
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video

Cosa accade quando in una vita piena, organizzata e impegnata irrompe la realtà? Esther è una donna di cultura, affermata, competente, piena di risorse, sicura di essere al centro e al comando di tutta una complessa esistenza… e di essere amata. Invece no, gli eventi la costringono, molto duramente, a entrare in contatto con aspetti che aveva sempre avuto sotto gli occhi, ma con cui non era mai stata disponibile ad approfondire. Accade di frequente, nel vita di noi tutti, fino a quando non possiamo più far finta di niente. Ad un certo momento arriviamo a prendere coscienza della nostra relatività,delle nostre paure, del nostro bisogno di certezze. E allora, come Esther, possiamo solo ripartire da noi stessi, dal nostro mondo interiore, dall’ascolto di verità taciute, dal contatto con i nostri sensi, da nuove emozioni e nuovi pensieri.Così la vita va avanti con i suoi viaggi vi sibili e invisibili, con il suo misteriosissimo pur magnifico viaggio.

Loretta Tobia, nata a Terni, vive a Pescara. Ha due figli e tre nipoti. I suoi studi universitari sono stati nel campo socio-psico-pedagogico. In qualità di dirigente ha lavorato alle dipendenze dell’Ente Regione Abruzzo, occupandosi soprattutto dell’organizzazione dei Sistemi Socio-Sanitari-Educativi. È stata docente all’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara Il suo primo romanzo è Conto in Rosso (Tabula fati, Chieti 2014)

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!