FLA 2021
LUCIA GUIDA
Come gigli di mare tra la sabbia (Alcheringa, 2021)
venerdì 19 novembre 2021
ore 19:30
Museo Genti d’Abruzzo – Sala Video
Una città di provincia come tante e un palazzo liberty con le storie di Elena, Serena, Lina, Elvira e di Michele, concierge, tra sogni infranti e desideri che alla fine prendono forma e sostanza.
Lucia Guida vive e lavora a Pescara come docente di lingua inglese. Ha esordito per Nulla Die nel 2012 con la silloge di racconti “Succo di melagrana, Storie e racconti di vita quotidiana al femminile”, seguita nel 2013 dal romanzo “La casa dal pergolato di glicine”. Per Amarganta ha pubblicato “Romanzo Popolare” nel 2016 e la silloge di poesie “Interlinee” (2018). “Come gigli di mare tra la sabbia”, edito da Alcheringa Edizioni nel maggio 2021, è il suo ultimo romanzo.
Modera: Professoressa e poetessa Silvia Elena Di Donato.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.