fbpx

FLA 2021

LUCIANO ADRIANI

Bosco Martese. Testimoni Del Tempo (Ricerche&Redazioni, 2021)

domenica 21 novembre 2021
ore 19:00
Museo Genti D’Abruzzo – Bagno Borbonico

Le immagini sognanti del fotografo Adriani su Bosco Martese, luogo teatro il 25 settembre 1943 del primo scontro vittorioso in campo aperto della Resistenza italiana contro i nazisti.

Dialogherà con l’autore la giornalista culturale Anna Fusaro, curatrice della Mostra tratta dal volume.

Luciano Adriani (Casalincontrada, 1958), giornalista professionista, è oggi fotoreporter per il quotidiano regionale «Il Centro». Dopo la collaborazione con l’agenzia fotogiornalistica Omega Fotocronache, con sede a Milano, per i fatti di cronaca e di sport di livello nazionale e internazionale, nel 2004 intraprende una collaborazione con l’agenzia Italy Photo Press, sempre di Milano, per la quale segue i campionati di
calcio di serie A e B, le coppe europee e le notizie di cronaca e politica.
All’attività di fotoreporter affianca quella di fotografo di ricerca. Numerosi i riconoscimenti, tra questi, il premio Gold Awards nell’edizione 2008 del Festival Orvieto Fotografia.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!