fbpx

FLA 2021

MARCO LUSSOSO

Professionisti ai tempi del COVID-19 (Marco Lussoso Editore, 2021)

sabato 20 novembre 2021
ore 12:00
Museo Genti D’Abruzzo – Sala Video

In questo libro dedicato al COVID-19, Marco Lussoso racconta l’ambiente ospedaliero e l’operato di tutto il personale impegnato nel contrastare questo virus, all’interno dei reparti di terapia intensiva, con grande sensibilità e umanità.

Marco Lussoso, nato a Roma nel 1962, è diventato un fotografo professionista nel 1986 con il quotidiano Il Centro. Nel 1993 si è trasferito a Milano dove ha collaborato con La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e l’Inter. Ha realizzato diciannove libri fotografici, pubblicato su tutti i più importanti quotidiani nazionali, ha firmato copertine di riviste, oltre quindici mostre fotografiche in Italia, Australia, Hong Kong e USA. È stato il fotografo ufficiale della Juventus, ha lavorato a Maranello per l’Ufficio Stampa e il Reparto Comunicazione della Ferrari. Nel 1995 è stato reporter di guerra in Croazia e Bosnia-Herzegovina per documentare il conflitto bellico, nel 1997 è andato in India per realizzare il reportage dei funerali di Madre Teresa a Calcutta e nel 1998 in Kosovo.

Modera: Vincenzo Cilli.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!