fbpx

FLA 2021

MARIAROSARIA TROVARELLI

Sulle note di quel pianoforte (Il Viandante edizioni, 2019)

giovedì 18 novembre 2021
ore 17:30
Museo Genti d’Abruzzo – Laboratorio Didattico

Esperienze di vita, gusti sessuali e passioni vissuti a Milano con apparente normalità si riveleranno nel tempo segni premonitori di un vortice di perdizione e irrazionalità in cui cadranno sei amici. Una ricerca li porterà a raggiungere le montagne della Val Venosta e un castelletto sul lago di Resia. Totalmente soggiogati dal mistero che si cela tra le mura di quella residenza, si consumeranno tra loro momenti di piacere assoluto ai limiti di una violenza di cui non avranno consapevolezza. Malefiche melodie sprigionate da un pianoforte li porteranno in breve tempo a viversi sulla sottile linea di confine tra godimento e dolore, tra eros e morte come fossero in equilibrio precario sulla lama tagliente di un coltello. Una macabra presenza cercherà di aiutarli. Una storia impensabile che s’incastra tra i meravigliosi paesaggi di un luogo suggestivo e si aggancia ad un fatto di cronaca realmente accaduto, un grave incidente, una sola donna sopravvissuta, una leggenda che diventa incubo. Un thriller erotico che si rivela poco a poco, pagina dopo pagina, in cui ogni dettaglio gioca un ruolo importante e nulla è lasciato al caso.

Mariarosaria Trovarelli nasce a Pescara e vive in un piccolo paese della provincia. Laureata in Scienze dell’educazione e specializzata in Consulenza familiare, lavora da anni in ambito educativo con famiglie e minori. Scrive sin da piccola, ma solo nel 2016 comincia a pubblicare pensieri, riflessioni e recensioni sul suo blog personale “Con il cuore nello zenzero”. In breve tempo, ai commenti di stima dei suoi lettori si aggiungono riconoscimenti ufficiali da parte di concorsi letterari a cui invia le sue opere. Tra questi i più importanti nel 2018 il premio speciale della giuria al Concorso Internazionale “Lettera d’amore”. Nello stesso anno il primo premio al Concorso letterario “Racconti Abruzzo e Molise”. Nel 2019 vince la quarta edizione del talent letterario “Amici del Viandante” e pubblica il suo primo romanzo “Sulle note di quel pianoforte”, un thriller erotico. È in attesa di pubblicare il suo secondo libro, una raccolta che porterà il nome del suo blog.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!