fbpx

FLA 2021

MARIROSA SISTO

Il Rinascimento del Cenacolo di Costanza d’Avalos, principessa di Francavilla (Loffredo, 2020)

venerdì 19 novembre 2021
ore 16:00
Museo Genti d’Abruzzo – Bagno Borbonico

Il libro presenta la sintesi di un lungo percorso di ricerca svolto dall’Associazione Culturale Le Franche Villanesi sulla figura di Costanza D’Avalos, principessa di Francavilla, la cui rilevanza, offuscata dalla Storia, viene restituita all’Abruzzo e a Francavilla attraverso i contributi dei tanti studiosi che hanno partecipato al progetto. Marirosa Sisto, presidente dell’associazione, ideatrice e curatrice dell’opera, ne illustrerà la struttura e ne parlerà con Pasquale di Gioacchino e con alcuni degli autori che prenderanno parte all’incontro.

Modera: Pasquale Di Gioacchino.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!