D’Annunzio intimo e segreto. Il sogno dell’esteta (Ianieri Edizioni, 2020) volume è a cura di Lucia Arbace e Marzio Maria Cimini.
venerdì 19 novembre 2021 ore 18:00 Circolo Aternino Sala Verde (piano terra)
Dopo il fortunato incontro con Gianni Santomo e la sua stupefacente collezione di 100 oggetti, tra autografi, cimeli, abiti e fotografie, i curatori del volume hanno organizzato dapprima una mostra, ancora visibile nella casa natale del Poeta a Pescara, e poi una narrazione per testi e immagini raccolta in questo volume.
Marzio Maria Cimini (Atri, 1986), laureato in Scienze Politiche e Relazioni internazionali con studi a Bologna, Parigi e Roma, è cultore dell’opera e della biografia di Gabriele d’Annunzio e dei suoi rapporti con le arti in Italia e in Europa. Ha pubblicato, tra gli altri, “Morceau de bois flottant. Gabriele d’Annunzio e Ida Rubinstein in un frammento epistolare del 1931” (edizioni Zip, Pescara, 2019).
Moderano: Franca Minnucci e Gianni Santomo.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI - Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti. - Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione. - Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.
Forgot Password
Please Login
Forgot Password
Please Login
Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo non appena i biglietti saranno disponibili!
Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!