fbpx

FLA 2021

MASSIMO GALANTE

Il rifugista (Edizioni il Viandante, 2021)

domenica 21 novembre 2021
ore 19:30
Circolo Aternino Sala Verde (piano terra)

Massimiliano, appassionato di montagna, ha perso la sua compagna sotto una valanga! Ma grazie a un libro, ritrova la forza di realizzare un sogno: diventare rifugista. Ma poi…

Massimo Galante, pescarese, dal 2012 è tornato nella sua terra. Appassionato di montagna e di scrittura, è da sempre impegnato nel sociale e attualmente fa volontariato per il CEIS Onuls di Pescara. Nel 2010 ha scritto “ESTOTE PARATI: SIATE PRONTI…A PARTIRE”, il cui ricavato è stato devoluto alla Casa Famiglia di S. Gregorio (AQ). Nel 2018 ha scritto “UNA GRANDE AVVENTURA, NELLE SELVAGGE MONTAGNE D’ABRUZZO” e ha devoluto metà del ricavato al CEIS di Pescara. Nel 2019, durante il Premio Internazionale Città di Firenze, ha ricevuto il “Premio alla Cultura”. Nel 2021 ha scritto “IL RIFUGISTA”. Metà del ricavato sarà devoluto all’AGBE di Pescara.

Moderano: Zaira Zamparelli, Arturo Bernava e Achille di Paolo Emilio.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!