fbpx

FLA 2021

MICHELA DI LANZO

La martavella. Raccolta illustrata di antiche fiabe abruzzesi (Radici Edizioni, 2021)

domenica 21 novembre 2021
ore 10:30
Museo Genti d’Abruzzo – Bagno Borbonico

Il primo libro di Radici Edizioni: un album d’artista, in cui Michela Di Lanzo accompagna con il suo stile inconfondibile il lettore all’interno di nove antiche fiabe abruzzesi.

Michela Di Lanzo vive e lavora nella campagna abruzzese, facendo della sua terra arcaica il motore di spinta narrante di una realtà in cui l’uomo quasi non esiste.
Prima all’Istituto Statale d’Arte di Chieti e poi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, impegna gli anni dei suoi studi nella sperimentazione materica in più ambiti dell’arte applicata e nasce così in lei l’interesse per la street art, l’illustrazione e l’animazione.
Inchiostro, pennelli e carta sono gli elementi indispensabili della sua tavolozza compositiva, grazie alla quale animali, vegetazione prorompente e tempi lunghi della natura prendono spesso il sopravvento nei suoi lavori.

Moderatori: Salustri, Padovani e Secondo.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso unitamente al greenpass valido. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.

MISURE CONTENIMENTO COVID–19
- È obbligatorio l'uso della mascherina per tutta la durata dell'incontro.
- È necessario esibire Green Pass in corso di validità.
- L'accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento

Iscriviti adesso alla newsletter del FLA per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Festival!