FLA 2021
PAOLO VERLENGIA
Parola di Vàclav Havel
Teatro, Rock e Resistenza dietro il muro di Berlino
(Solfanelli Edizioni, 2020)
sabato 20 novembre 2021
ore 19:30
Circolo Aternino – Sala Verde
Il libro ricostruisce la figura di Vàclav Havel a partire dalla storia delle sue opere, temute e vietate a Praga, pubblicate rappresentate pluripremiate dall’altra parte del Muro.
Paolo Verlengia, autore, performer, curatore di eventi culturali, è critico teatrale per il webmagazine Teatrionline.com. Collaboratore di Florian Metateatro, Teatro Immediato, Teatro del Sangro, ha svolto attività di ricerca teatrale e comparatistica presso l’Universita G.D’Annunzio (Chieti-Pescara) occupandosi di tematiche sperimentali. Tra le principali produzioni, si ricordano il workshop itinerante “Per dare corpo alle idee”, la performance ciclica “MIR – Manifesto di’Intima Resistenza”, i monologhi “Fuori Tempo Massimo” (da H Böll) e “Noi Tre” (da N. Ginzburg). In preparazione, una raccolta di testi teatrali ed una silloge di poesia
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.