FLA 2021
ROBERTA ZIMEI
La mammina (Tabula Fati, 2021)
sabato 20 novembre 2021
ore 17:00
Circolo Aternino – Sala Blu (primo piano)
Il libro affronta il tema della violenza di genere, che sfocia nel femminicidio, attraverso il racconto di una storia realmente accaduta a Capestrano, a fine anni ’50.
Roberta Zimei è nata a L’Aquila e vive a Pescara. Specializzata nella comunicazione istituzionale e nella scrittura per il web, campi nei quali continua a lavorare all’Università “G. d’Annunzio”, è giornalista pubblicista e collabora con il quotidiano Il Messaggero e con la rivista letteraria Formicaleone. Ha pubblicato nel 2020 diversi racconti e altri sono in corso di pubblicazione. A gennaio 2021 è uscito per Tabula fati il suo primo romanzo La Mammina, classificatosi secondo al Premio internazionale Città di Penne.
Modera: Giancarlo Zappacosta.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.