FLA 2022
ANDREA VERROCCHIO
“Pescara 1566-La battaglia dell’Aternum”, Il Viandante
Sabato 12 novembre 2022
ore 16:00
Sala video
Andrea nasce a Pescara il 15/08/2007. Frequenta il liceo classico D’annunzio. Nel 2017 arriva il premio con la poesia “I segreti delle parole”, a seguire: Menzione di merito con il testo “10 Marzo 1302”, premio speciale Giacomucci con “Il castello di Montsegur e il segreto di Rennes-le-Chateau”, terzo posto al concorso “Il giorno del Ricordo” con il testo “Abisso”. Pubblica una raccolta di poesie nel 2019 e nel 2020 esce “Le idi di marzo”, opera finalista alla XXII rassegna editoria abruzzese. Da ottobre 2021 a giugno 2022 è stato ospite in radio per parlare di storia, arte e letteratura.
Pescara 1566, l’invasione turca imperversa sulla costa adriatica, la fortezza sta per subire il suo primo attacco. Due amici si ritroveranno a combattere l’uno contro l’altro.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.