FLA 2022
ANTONIO DEL GIUDICE
Il ragazzo che rubava le parole
(Castelvecchi)
Venerdì 11 novembre 2022
ore 19:00
Circolo Aternino (sala verde)
Andrea nasce nella Puglia del dopo guerra. Studiando al liceo scopre la storia dei suoi, fascisti come tanti. L’adolescenza è finita, Andrea va a Milano. Parte senza girarsi indietro.
Antonio Del Giudice, nato ad Andria, ha lavorato a La Repubblica e in altre testate. Ha cominciato alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi Paese sera, l’Ora, L’Unità, La Gazzetta di Mantova. È stato direttore del Centro per undici anni. Vive a Pescara. Ha pubblicato La Pasqua bassa (Edizioni San Paolo 2009), Buonasera, dottor Nisticò (Noubs 2014), La bambina russa (Tabula fati 2015), Il cane straniero (Tabula fati 2017), I racconti del popolo (Tabula fati 2019), Al tempo del coronavirus (Tabula fati 2020) e Il ragazzo che rubava le parole (Castelvecchi 2022). Ha scritto un libro intervista con P.Alex Zanotelli, La morte promessa (Publiprint 1987).
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.