FLA 2022
CESIRA SINIBALDI
“Chissà dov’era casa mia”, Daimon Edizioni
Giovedì 10 novembre 2022
ore 17:00
Laboratorio didattico
“Una bella e amara testimonianza dal ritmo di una tarantella sulla vita, sul viaggio, sul secolo passato in un Abruzzo povero e angustiato, ma anche laborioso e poetico… L’autrice è riuscita a trovare una voce dolorosa ma nello stesso tempo gioiosa e poetica.” (Dacia Maraini)
È nata a Pescina (AQ), ma è di Gioia dei Marsi. Ha insegnato nella scuola di base, nella scuola media e nei licei come docente di Letteratura Italiana e Storia. Ha partecipato, nell’aprile 2000, al Congresso Internazionale di Italianistica, in New York, a fianco del prof. Mario Saltarelli, docente di Linguistica presso la Southern University of California, presentando uno studio sui traslati retorici del dialetto gioiese. Ha curato, le parti linguistico-dialettali del romanzo “Colomba” di Dacia Maraini. Sua la cura delle pagine culturali del magazine trimestrale in formato cartaceo, “Articolo Nove”, editato da Associazione “Nuovo Corso.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.