FLA 2022

CHIARA KARICOLA COLAGRANDE,
FABRIZIO "PLUC" DE NICOLA

“Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes”, Shockdom

Giovedì 10 novembre 2022
ore 18:00
Sala Blu

In un finto documentario ricostruiamo, grazie a un programma televisivo, la vita e la carriera di Emiliano Speroni: un regista totalmente incapace ma che, inspiegabilmente, è riuscito a vincere un premio prestigioso. 

Chiara Karicola è una disegnatrice italiana che lavora dal 2006 per varie agenzie e case editrici come Dupuis, Delcourt, Fanucci Editore, Panini Kids, Igloobooks, Piccolia Éditions, Giunti Scuola, Fleurus Éditions, Caramel Publishing. Come illustratrice, è rappresentata dalla Leaf Illustrations Agency. È autrice dei fumetti “Claire e Malù” e “Guni – Una fantastica avventura” (unué), realizzati con Tauro e ha disegnato a quattro mani con Fabrizio Pluc Di Nicola il fumetto “Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes” scritto da Davide La Rosa edito da Shockdom.  

Fabrizio Pluc Di Nicola, classe 83 di Pescara, in ambito fumettistico dopo l’esordio autoprodotto con Made in China “Detective Smullo – Le mie prigioni”, approda alla Nicola Pesce Editore realizzando, nel 2015 “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte”, la prima graphic novel al mondo sulla rockstar americana. Nel 2020 realizza per la Lisciani Comics “Vaccino? Chi ha paura delle punture?” e a seguire nel 2021 “11 settembre – Il complotto impossibile”. Nel 2022 esce un nuovo albo per Shockdom: “Il regista di film brutti che vinse il Festival di Cannes”, scritto da Davide La Rosa e disegnato con Chiara Karicola, opera tradotta in diversi paesi. Lavora inoltre come illustratore, è stato vignettista per la Rai. 


*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.