FLA 2022
DANIEL CUELLO
Le buone maniere
(Bao Publishing)
Sabato 12 novembre 2022
ore 18:00
Aternino Sala Blu
Daniel Cuello è un fumettista un po’ argentino, un po’ italiano, un po’ nessuna delle due cose. Nel suo sangue ci sono molteplici nazionalità. Autodidatta, è molto attivo sui social e da anni pubblica graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante vignette, molte delle quali raccolte nel volume Guardati dal beluga magico (BAO Publishing, 2018). Residenza Arcadia (BAO Publishing, 2017), il suo primo romanzo grafico, ottiene un enorme successo di pubblico e di critica. Nel 2019 pubblica il suo secondo graphic novel, Mercedes, vincitore del Premio Micheluzzi per il miglior Fumetto al Napoli Comicon 2020. Le buone maniere è il suo terzo graphic novel, in uscita nel 2022. Ha collaborato con testate e case editrici come Becco Giallo, DeAgostini, Treccani, Jacobin Italia, Corriere della sera e molte altre. Ma soprattutto è comparso due volte tra i quiz della Settimana Enigmistica. E questo vale più di tutto.
Una storia che racconta il peso delle scelte del singolo all’interno della collettività, attraverso le vicende degli impiegati dell’Ufficio 84, che si occupa di censura, e del suo direttore, Teo Salsola.
*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.