FLA 2022

DIEGO PASSONI

Isola
(Mondadori)

Sabato 12 novembre 2022
ore 19:00
Matta

All’ombra dei nuovi grattacieli scintillanti del quartiere Isola di Milano ancora resiste una vecchia casa di ringhiera. E con lei resistono i suoi abitanti: Italo e Bambina, nel piccolo bilocale al secondo piano; Pietro, che ha lasciato il lavoro per aprire un negozio di fiori; Kalinda, viaggiatrice alla ricerca di se stessa; e molti altri. Vite che scorrono più o meno tranquille, fino a quando nel palazzo accade qualcosa di misterioso…

In questo romanzo sorprendente e caleidoscopico, Diego Passoni ci racconta frammenti di vite all’apparenza ordinarie che il suo sguardo unico e profondo. E ci racconta anche Milano, città viva e pulsante dove migliaia di persone convivono senza mai sfiorarsi, come tante piccole isole, ciascuna con i propri bisogni e desideri. Eppure tutte unite da un grande sogno: trovare un posto da chiamare, finalmente, casa.

Diego Passoni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino per poi approdare in radio e in televisione. Con la Pina e la Vale conduce tutti i giorni “Pinocchio” su Radio Deejay. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro Ma è stupendo! e nel 2020, per Mondadori, Siamo tutti sulla stessa arca. Sogna una vita da pensionato a Tel Aviv, e nel frattempo studia ebraico e coltiva la sua passione per le Scritture.

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.