FLA 2022

ELSA FLACCO

Italico

(Chiaredizioni)

Domenica 13 novembre 2022
ore 16:00
Laboratorio didattico

Roma, anno 24 a.C.: Il romanzo ripercorre le vite di Asinio Pollione e Cecilia Metella, e insieme i grandi avvenimenti del tramonto della repubblica romana.

Tra il 1999 e il 2012 ha pubblicato numerosi articoli e saggi. Del 2016 è il testo teatrale Un palmo e mezzo sotto la terra; nel 2017 è uscito per Oakmond Publishing il romanzo Per Francesco, che illumina la notte, nel 2019 per la Libreria Musicale Italiana la biografia Giuseppe Dell’Orefice. Un canto interrotto sulla scena napoletana dell’Ottocento. Nel gennaio 2020 è uscito il volume Tre racconti per il teatro. Fondazione 139. Gli aquiloni di Zuara. La coda, scritto insieme a Maurizio Colasanti per Chiaredizioni. Nel 2021 ha pubblicato con la casa editrice Divergenze. Nel 2019 e 2020 è nella giuria del Premio Internazionale Ignazio Silone.

 

*** Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

*** INDICAZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI
- Dove non sia diversamente specificato non occorre prenotare; l'accesso in sala sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti.
- Per partecipare agli eventi in cui esiste un sistema di prenotazione online è consigliabile effettuare la prenotazione e munirsi del tagliando (anche digitale) da esibire all'ingresso. Solo in caso di posti ancora disponibili sarà consentito l'accesso anche senza titolo di prenotazione.
- Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni qui riportate e quanto verrà comunicato dal nostro personale o dai volontari in sede di evento.